homepage
servizio Wi-Fi
servizio hiperlan
copertura
costi
faq
contatti
 
 

La rete Wi-Fi in Correggio consente di accedere ad Internet tramite computer portatili (notebook, netbook, console portatili, smartphone ,…) nell'area di Corso Mazzini, Giardini Merulo, Corso Cavour e Parco della Memoria.

Per accedere è necessario disporre di una Username e di una Password, che vengono rilasciati gratuitamente presso la Biblioteca comunale “Einaudi”, in Corso Cavour 7. La Username e la Password sono nominativi e l'uso è riservato al richiedente, che deve essere maggiorenne.

Per ottenerli è necessario presentarsi con un documento di identità. Trattandosi di servizio di accesso pubblico, gli accessi alla rete sono registrati a norma di legge.

La Biblioteca è aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 19.00. Durante i mesi estivi, l’orario di apertura è ridotto (controllare gli orari esposti fuori dalla Biblioteca).

Una volta ottenuti Username e Password, è sufficiente attivare, all’interno della zona coperta, una ricerca delle reti senza fili disponibili. Identificata la rete denominata Correggio Wireless, basta connettersi ed iniziare a navigare. Al primo accesso si verrà indirizzati sulla home page di Correggio Wireless, che richiederà l’inserimento della username e della password, dopodiché si potrà navigare su qualunque altro sito. La Username e la Password non hanno una scadenza, ma se non sono utilizzati per più di 3 mesi, vengono automaticamente disabilitati. In tal caso, è possibile richiedere nuovi Username e Password.

Correggio